Live

Torino-Juventus, 0-0: finisce qui! Passo indietro dei bianconeri che pareggiano il derby!

Torino-Juventus, 0-0: finisce qui! Passo indietro dei bianconeri che pareggiano il derby!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 20:09Primo piano
di Matteo Barile
Torino è in fermento per il Derby della Mole tra i granata e la Juventus: lo sarà anche Bianconera News, che seguirà LIVE tutto il racconto della partita

20:06 - È FINITA! Torino-Juventus termina 0-0: per i granata si tratta di un ottimo punto, per i bianconeri questo pareggio è un piccolo passo indietro.

90' + 7': Maresca estrae il giallo per Paro!

90' + 5': ultimo cambio per la Juventus, che dà spazio ad Alcaraz! L'argentino sostituisce Cambiaso.

90' + 4' - OCCASIONISSIMA PER IL TORINO! Masina scarica in verticale sulla sinistra per Linetty. Il polacco riceve e fa partire un traversone di prima intenzione che attraversa tutta l'area di rigore: sul palo opposto si avventa Lazaro, che colpisce di testa a pochi passi da Szczesny: questo termina alto sulla traversa.

19:58 - dopo quattro minuti abbondanti il gioco può riprendere. Questa interruzione costa ben sette minuti di recupero.

87': Maresca espelle Ivan Juric per proteste.

86': Szczesny è rimasto a terra per un contrasto nell'area piccola con Buongiorno: il portiere polacco perde sangue.

85': cambio nel Torino! Un esausto Bellanova viene rimpiazzato da Masina.

79': cambia anche Allegri! Alex Sandro e Kean rimpiazzano Gatti e Vlahovic.

78': doppio cambio per il Torino! Entrano Okereke e Lazaro ed escono Sanabria e Vojvoda. 

74' - YILDIZ! Lampo del turco: il numero quindici viene servito sul lato corto sinistro dell'area di rigore: il classe 2005 riesce a dribblare sull'interno il proprio diretto avversario e a spostarsi il pallone sul destro: la sua conclusione è insidiosa, poichè indirizzata all'angolino alla sinistra di Milinkovic-Savic. Tuttavia il serbo è bravo a respingere il pallone esternamente alla sua sinistra. 

73': il calcio, battuto dalla linea mediana a sul versante di centro-sinistra da Rodriguez, è preda del colpo di testa di Iling-Junior: quest'azione difensiva favorisce l'intervento di Bellanova. Dalla destra, questi serve Ricci con un retropassaggio. Il centrocampista del Toro si avvede delle presenza di Tameze. Innescato sulla stessa corsia, il jolly difensivo serve Vojvoda. Posizionato sul lato opposto, questi il serbo tenta la volée di destro: Szczesny blocca.

69': giallo per Cambiaso che palca Vojvoda, prossimo ad andare in percussione sulla sinistra.

64' - primi due cambi della gara in casa Juventus: Iling-Junior e Yildiz sostituiscono Kostic e Chiesa.

62': Gatti scende lungo la destra, salvo poi accentrare il proprio raggio d'azione verso il centro. Il numero quattro bianconero serve Vlahovic, che stoppa il pallone involontariamente con il tacco destro. Questo gesto gli permette di prepararsi la conclusione a girare con il sinistro: nessun problema per Milinkovic-Savic, che blocca.

60' - PARATISSIMA DI SZCZESNY! Il portiere polacco si ebisce nell'ennesimo miracolo della stagione. Bellanova produce un altro cross: questa volta il suo traversone trova una deviazione amica, quella di Sanabria. Il numero nove paraguaiano schiaccia di testa il pallone: la traiettoria è insidiosa, ma il numero uno bianconero scende giù con grandi riflessi e devia il pallone. 

52': il Torino è partito forte in questo secondo tempo: il suo pressing sembra stia un po' braccando una Juventus.

19:13 - ricomincia Torino-Juventus!

TORINO-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

19:12 - sono in campo anche tutti i giocatori del Torino.

19:11 - tutti gli effettivi della Juventus rientrano in campo.

___________________________________________________________________________________________________________

18:55 - finisce il primo tempo all'Olimpico Grande Torino in Torino: è 0-0 tra i granata e i bianconeri. 

45' + 4': la partita va oltre il tempo di recupero accordato: ciò costa un giallo anche per Vojvoda.

45' + 2': ammonito Ricci per proteste: il centrocampista ha inveito contro Maresca per un fallo di Sanabria su Rabiot.

18:50 - segnalati tre minuti di recupero.

43' - primo ammonito della partita: si tratta di Gatti, che commette gioco pericoloso ai danni della testa di Buongiorno.

42' - PRIMA OCCASIONE PER IL TORO! Un duetto tra Bellanova e Ricci arma il cross dell'esterno granata dalla destra: il pallone al centro è arretrato ed è perfettamente calibrato per il colpo di testa di Vlasic. Nonostante parte da posizione centrale in area di rigore, la torsione aerea del sedici esce a lato.

38': testa a testa tra Locatelli e Gatti, i quali rimasti a sono a terra. Fortunatamente non si tratta di nulla di grave.

30' - OCCASIONE ENORME PER VLAHOVIC! Gatti si alza sul settore di destra e salta nettamente Vlasic, andato a coprire il numero quattro. Il difensore fa partire un traversone teso che premia Vlahovic. Il nove stoppa e calcia con il sinistro a due passi dall'estremo difensore, ma Milinkovic-Savic devia miracolosamente con il piedone sinistro in calcio d'angolo.

26': la partita è molto combattuta soprattutto sotto un punto di vista atletico. Questo sta riportando la gara su un canovaccio di gara più bloccato.

20': Gatti si è rialzato senza conseguenze e il gioco può riprendere.

18': a terra Gatti, che ha accusato una botta allo stomaco per una sbracciata di Zapata.

12' - ANCORA JUVENTUS PERICOLOSA! Chiesa è ancora protagonista: il numero sette si destreggia sulla fascia sinistra e scarica in mezzo per Cambiaso. L'esterno cincischia un po' con il pallone, ma riesce a gestirlo e a indirizzarlo verso Locatelli con un tocco di destro in appoggio: la conclusione del numero cinque sorvola di poco la traversa.

8' - CLAMOROSA PALLA GOAL PER LA JUVENTUS! Chiesa sgasa lungo l'out di destra, superando Tameze. Il numero si porta la palla sul fondo e piazza un traversone al centro per Vlahovic: il serbo è solo davanti a Milinkovic-Savic, ma il suo piatto sinistro sbatte clamorosamente sul palo.

6': il Torino tiene il pallino del gioco in mano. La Juventus attende prima di ripartire.

18:05 - La stracittadina di Torino comincia adesso! Torino-Juventus è finalmente storia.

TORINO-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

18:03 - un minuto di silenzio per le sette vittime della centrale idroelettrica di Suviana.

18:00 - le squadre entrano in campo. il derby della Mole è vicino a diventare storia.

17:45 - il riscaldamento delle due squadre è terminato: Torino-Juventus sta per cominciare.

17:24 - i giocatori di Torino e Juventus entrano in campo per effettuare il riscaldamento.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, il giorno del Derby della Mole è arrivato. Allo Stadio Olimpico Grande Torino in Torino andrà di scena il Derby della Mole numero 185 della storia tra Torino e Juventus. Questa partitissima andrà di scena alle 18:00 e vale tantissimo nell'ottica della corsa alla qualificazione a un posto in Europa. La Vecchia Signora va a caccia di conferme. Dopo aver centrato il successo casalingo contro la Fiorentina, i bianconeri vogliono il bis per consolidare la qualificazione alla prossima edizione Champions League. Attualmente i bianconeri occupano il terzo posto in classifica con sessantadue punti. L'ammissione alla principale competizione europea sarebbe realtà, ma gli uomini di Massimiliano Allegri non vogliono rischiare e intendono ipotecare il discorso prima dell'intenso finale di stagione. Se la Juventus vuole avvicinarsi a un traguardo già nelle proprie mani, il Torino è costretto a inseguire. I granata ricoprono il nono posto in graduatoria con quarantaquattro punti. Tuttavia la distanza di cinque lunghezze dalla Lazio, settima e attualmente qualificata alla prossima edizione della Conference League, permetterebbe agli uomini di Juric di sognare qualcosa in più di un semplice campionato anonimo da metà classifica. Fatta questa premessa, andiamo a svelare quali sono le formazioni ufficiali della Derby della Mole

TORINO-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Masina, Lovato, Ilic, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Savva, Ciammaglichella. Allenatore: Juric. 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.