La Juve avrebbe iniziato trattative con lo United per acquisto di Greenwood

La Juve avrebbe iniziato trattative con lo United per acquisto di GreenwoodTUTTOmercatoWEB.com
Mason Greenwood
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Gazzetta dello Sport
Il Football Director della società bianconera vorrebbe la punta inglese del Manchester United, in prestito al Getafe in questa stagione

Cristiano Giuntoli dovrà aspettare fino alla fine di maggio prima di poter prendere decisioni impotanti sul futuro della Juventus, che non si limitano solo alla posizione di Allegri. Si valutano rinforzi per migliorare una rosa che ha bisogno di qualità non solo a centrocampo ma anche nel settore avanzato. Uno dei nomi che piace alla società bianconera è Mason Greenwood, giocatore classe 2001 del Manchester United in prestito al Getafe.

La Juventus vorrebbe Greenwood per rinforzare il settore avanzato

Il responsabile dell'area tecnica della Juventus Cristiano Giuntoli  sta attivamente lavorando anche sul fronte degli acquisti. Uno dei possibili rinforzi potrebbe essere il giocatore Mason Greenwood, il quale sta mettendo in mostra ottime prestazioni con il Getafe nella Liga spagnola e ha catturato l'attenzione di Giuntoli. Secondo quanto riportato dalla giornalista Fabiana Della Valle, la Juventus ha già avviato le trattative per assicurarsi il talento ex Manchester United. Tuttavia, Greenwood è attualmente di proprietà della società inglese e per lasciarlo partire, chiedono un compenso che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.

La stagione fin qui disputata da Greenwood con il Getafe

Il giocatore Mason Greenwood ha disputato fino ad adesso con il Getafe 28 match nel campionato italiano segnando 8 gol e fornendo 6 assist decisivi ai suoi compagni. In Coppa Italia ha giocato 3 match segnando 2 gol.