Juventus, concorrenza inglese per Thiago Motta e Zirkzee...

Juventus, concorrenza inglese per Thiago Motta e Zirkzee...TUTTOmercatoWEB.com
Joshua Zirkzee
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 23:09Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Team Talk
Secondo Team Talk il Manchester United starebbe valutando l'ingaggio del tecnico del Bologna, in scadenza di contratto con la società emiliana a giugno

Secondo gran parte della stampa italiana la Juventus sembra attualmente in vantaggio per l'ingaggio di Thiago Motta. Non della stessa idea è la stampa inglese dall'estero arrivano indiscrezioni su possibili inserimenti da tenere sotto controllo. Secondo quanto riportato da 'Team Talk', il Manchester United è ancora interessato all'ex centrocampista e lo considera uno dei possibili sostituti di Erik ten Hag per la prossima stagione. I 'Red Devils' avrebbero inserito il nome di Motta nella lista dei candidati per la panchina e vorrebbero tentare un approccio per portarlo in Inghilterra.

Il Manchester United valuta l'ingaggio non solo di Thiago Motta ma anche l'acquisto di Zirkzee

Il tecnico Thiago Motta non è l'unico obiettivo dei dirigenti del Manchester United presso il Bologna. La società inglese sarebbe interessata anche a Joshua Zirkzee per rinforzare il settore avanzato. La giovane punta è tra i principali obiettivi degli inglesi sul mercato e potrebbe essere trattato per un trasferimento. Tuttavia, il Manchester United dovrà competere con altri club, tra cui la Juventus e il Milan, per assicurarsi le prestazioni dell'olandese.

Se il trasferimento di Zirkzee dovesse concretizzarsi, sarebbe il secondo anno consecutivo in cui una punta proveniente dal campionato italiano si unisce al Manchester United. La scorsa stagione fu Hojlund a trasferirsi dall'Atalanta alla società inglese. Questo dimostra il forte interesse del club inglese per i talenti presenti in Serie A e potrebbe portare a un'offerta importante per il giocatore.

La Juventus segue Zirkzee solo in caso di partenza di Vlahovic

L'eventuale acquisto di Zirkzee da parte della Juventus si definirebbe solo con la cessione di Vlahovic. Al momento però non ci sarebbero società pronte ad offrire una somma importante per il nazionale della Serbia ed a accontentare il giocatore sull'ingaggio. Per questo al momento rimane una trattativa difficile quello che garantirebbe l'approdo dell'olandese nella società bianconera.