Torino-Juve, Calvarese promuove Maresca: "A parte un errore, l'arbitraggio è stato preciso"

Torino-Juve, Calvarese promuove Maresca: "A parte un errore, l'arbitraggio è stato preciso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 09:15Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro Calvarese non ha dubbi sull'operato di Maresca: l'arbitraggio è stato perfetto, non considerando un errore veniale: il suo pensiero

Il derby della Mole tra Torino e Juventus è andato in archivio con un pareggio (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DELLA GARA). Alla fine ha prevalso l'equilibrio. In questo contesto, dunque, non ha spiccato una squadra piuttosto che l'altra o un giocatore in particolare. Chi si è distinto in meglio in questa partita, però, è l'arbitro della sfida Fabio Maresca. La sua prestazione è stata quasi perfetta. A dirlo è stato Gianpaolo Calvarese. L'ex fischietto di Teramo ha analizzato la partita del collega, asserendo che si è comportato benissimo meno che in un'occasione. Ecco il suo pensiero, reso pubblico sulle colonne di Tuttosport:

"La conduzione di gara è precisa sotto il profilo tecnico, con un totale di ventinove falli fischiati (diciotto per il Toro, undici per la Juventus). Giusto sanzionare l’intervento di Bellanova su Kostic, dopo il quale Zapata conclude in rete. Maresca è sempre focalizzato e al centro dell’azione, e non sbaglia nemmeno sul contatto Masina-Szczesny nel finale.

L’unico errore del match di Maresca è la mancata assegnazione di un fallo in favore dei bianconeri per la sbracciata a palla lontana di Zapata ai danni di Gatti. Non ci sono gli estremi per un intervento VAR e per il rosso, ma manca l’ammonizione per il colombiano. Poco dopo, l’arbitro non ammonisce Locatelli per un brutto fallo. Giusti tutti i cartellini, anche quelli per proteste".