Juventus Women-Sassuolo: le statistiche post match

Juventus Women-Sassuolo: le statistiche post matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:55Women
di Alessia Mingione

Nella giornata di ieri, la Juventus Women ha disputato la decima giornata del campionato femminile contro il Sassuolo. Le bianconere conquistano solo un punto terminando il match 2-2 ed attualmente, dominano la classifica con 26 punti. Al margine della sfida, il sito ufficiale di Madama, ha reso note le statistiche contro le neroverdi.

''Con il 2-2 con il Sassuolo, la Juventus ha allungato a 13 la sua striscia di imbattibilità in Serie A: 11V, 2N.

La Juventus ha pareggiato due delle ultime quattro partite di Serie A (2V), tanti segni X quanti nelle precedenti 34 gare nel torneo (26V, 6P).

La Juventus ha pareggiato una gara casalinga in Serie A per la prima volta dallo corso 29 gennaio – anche in quel caso 2-2, ma contro la Fiorentina.

Il Sassuolo è, con la Fiorentina, una delle due squadre contro cui la Juventus va in gol da più partite di fila in Serie A: 18 ciascuna.

Cristiana Girelli è l’unica giocatrice ad aver segnato almeno sei gol in ognuna delle ultime sette stagioni di Serie A (dal 2018/19, sua prima annata con la maglia della Juventus).

Cristiana Girelli ha segnato 13 gol contro il Sassuolo in Serie A; solo Valentina Giacinti (14) vanta uno score migliore contro le neroverdi nel torneo rispetto alla bianconera.

Cristiana Girelli è andata a bersaglio in tre presenze di fila in una singola edizione di Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre 2020 e febbraio 2021 (sette).

Prima del Sassuolo, l’ultima squadra contro cui Alisha Lehmann era andata a segno in due presenze di fila nei cinque principali campionati europei era stata il Brighton, con cui ci riuscì tra ottobre 2019 e gennaio 2020, in Premier League.

Tra le giocatrici che hanno registrato il 100% di tiri nello specchio nel match tra Juventus e Sassuolo, Alisha Lehmann è quella che ne conta di più (4/4); in generale nessuna ha centrato più volte la porta rispetto alla bianconera – quattro appunto.''.