Moviola Juventus-Empoli, Marinelli non convince: il giudizio è unanime
L'arbitro di Juventus-Empoli, Livio Marinelli, non ha vissuto una conduzione arbitrale della partita serena e tranquilla. Il fischietto di Tivoli è incappato in una giornata abbastanza, rivelatasi inaspettatamente complicata. L'espulsione di Arkadiusz Milik, ravvisata solo con l'ausilio del VAR, ha rappresentato la punta di un iceberg di decisioni alquanto discutibili, che hanno portato alla ratifica di un giudizio insufficiente da parte di tutti e tre i principali giornali sportivi italiani. Scorrendo di seguito, è possibile rinvenire le valutazioni de La Gazzetta dello Sport, di Tuttosport e del Corriere dello Sport sulla moviola di Juventus-Empoli.
GAZZETTA DELLO SPORT - MARINELLI 5,5 - A metà campo Milik non aggancia il pallone smistato da Bremer, cerca di recuperarlo e compie un fallo grave su Cerri: con gamba allungata, velocità e colpo sulla caviglia senza toccare il pallone. Marinelli estrae il giallo, poi sollecitato dal Var (bene Doveri) va a rivedere l’azione ed espelle Milik. Giusto non punire il mani in area di Luperto (aderente al corpo) al 3’ s.t. Idem sul mani di di Ismajli al 31’ s.t.: c’era però prima un fallo di Alex Sandro su Gyasi. Dubbi sul giallo a Walukiewicz.
TUTTOSPORT - MARINELLI 5,5 - Ha bisogno del supporto del Var per estrarre il cartellino rosso.
CORRIERE DELLO SPORT - MARINELLI 5 - Per la serie: come provare a complicarsi la vita. Diversi errori (che nascondono altre piccole defaillance) che macchiano la sua gara. Ma il rosso per Milik doveva vederlo lui, in area della Juve c’è un fallo su Gyasi clamoroso e il timing per fischiare la fine sul tiro di Cancellieri è orrendo (fischia mentre il giocatore sta tirando, fosse entrata... ): per sua fortuna non è successo nulla, altrimenti sarebbe stata dura. Insufficiente.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
