Khephren Thuram vuole solo la Juve: Giuntoli prepara l'assalto

Khephren Thuram vuole solo la Juve: Giuntoli prepara l'assalto TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 09:15Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve e Khephren Thuram sempre più vicini, il giocatore ha comunicato al Nizza di volersi traferire in bianconero e Giuntoli prepara l'affondo

La Juve sta per abbracciare il secondo Thuram della sua storia: Giuntoli sta per portare in bianconero Khephren, figlio di Liliam, difensore top nel quinquennio 2001-2006. Il centrocampista ventitreenne vuole fare il salto di qualità e, stando a quanto riportato da Tuttosport, ha comunicato al Nizza di non voler rinnovare il suo contratto scadente nel 2025 e soprattutto la volontà di trasferirsi al club torinese, pregustando la sfida in famiglia contro il fratello interista Marcus. Intrecci di famiglia tra passato, presente e futuro. Giuntoli crede possa chiudere per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro. Possibile anche una contropartita tecnica. Si parla di Kean, Milik, ma nelle ultime ore sale il nome del giovane Nonge. Rispetto all'ingaggio, Khephren farebbe un salto enorme, passando dagli attuali 870.000, ai 2,5 stagionali che gli verrebbero offerti dalla Juve. Niente male.

Le condizioni economiche legate a Thuram rientrano nella politica di sostenibilità adottata dalla Juve su indicazione di John Elkann. La situazione potrebbe sbloccarsi a breve, a prescindere da quale sarà la decisione di Rabiot. Sotto l'aspetto tecnico-tattico, il giocatore del Nizza è un mix di quantità e qualità. Può fare la mezz'ala sinistra in un centrocampo a tre, oppure il regista in una mediana a due. In sostanza il giocatore francese ha la duttilità necessaria per rientrare nell'idea di calcio di Thiago Motta. Khephren dunque può essere impiegato in entrambi i moduli prediletti del neo tecnico bianconero: 4-2-3-1 e 4-3-3, anche se poi i movimenti sono più importanti dei numeri che connotano l'atteggiamento tattico. Comunque sia, nessun problema di convivenza, dunque, con Douglas Luiz e in generale rispetto agli altri colleghi di reparto. Thuram è nato nel 2001, l'anno in cui papà Liliam arrivò alla Juve. Quante coincidenze.