Juventus 2024-2025: acquisti e cessioni ufficiali, formazione tipo

Juventus 2024-2025: acquisti e cessioni ufficiali, formazione tipoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 24 giugno 2024, 17:09Borsino mercato Juventus
di Mirko Nicolino
Le operazioni di calciomercato in entrata e in uscita da parte della Juventus per la stagione 2024-2025, oggi giocherebbe così...

Juventus 2024-2025, tutte le operazioni in entrata e in uscita del mercato estivo con la probabile formazione. La nuova stagione della Juve partirà con una nuova guida tecnica: dopo l’esonero di Massimiliano Allegri ci sarà un nuovo allenatore. Si tratta di Thiago Motta, che ha salutato il Bologna dopo lo storico traguardo della Champions League. 

Il primo colpo in entrata della Juventus è il portiere Michele Di Gregorio: operazione con il Monza da circa 20 milioni di euro. Si ragionerà anche su qualche contropartita. Saluta la Vecchia Signora a titolo definitivo Kaio Jorge: il centravanti brasiliano, di rientro dal prestito al Frosinone, passa al Cruzeiro per 7 milioni di euro più 30% sull'eventuale rivendita.

Dopo 7 stagioni lascia la Juve Wojciech Szczesny, che si trasferisce a titolo definitivo all'Al Nassr del suo ex compagno Cristiano Ronaldo. Il colpo clamoroso in entrata, invece, risponde al nome di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano che la Juventus preleva dall'Aston Villa, cui vanno in cambio Enzo Barrenechea, Samuel Iling Junior e soldi.

Felix Correia (classe 2001), dopo la stagione scorsa in prestito, diventa un giocatore del Gil Vicente a titolo definitivo. Dal Derthona (formazione di Serie D) arriva il classe 2005  Luca Amaradio, che inizialmente giocherà inizialmente con la NextGen.

Juventus 2024-2025: acquisti e cessioni estive

ACQUISTI: Soulé (fp), Kaio Jorge (fp), Barrenechea (fp), Arthur (fp), Gonzalez (Sampdoria, fp), Huijsen (Roma, fp), Di Gregorio (Monza, def), Frabotta (Cosenza, fp), Aké (Yverdon Sport Fc, fp), Gori (Monza, fp), Barbieri (Pisa, fp), Douglas Luiz (Aston Villa, def), Amaradio (Derthona, def), Olivieri (Venezia, fp). 

CESSIONI: Alex Sandro (fc), Rabiot (fc), Alcaraz (Southampton, fp), Kaio Jorge (Cruzeiro, def), Szczesny (Al Nassr, def), Barrenechea (Aston Villa, def), Iling Junior (Aston Villa, def), Felix Correia (Gil Vicente, def).

Juventus 2024-2025: formazione tipo

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Douglas Luiz, Locatelli; Chiesa, Fagioli, Kostic; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Huijsen, Gonzalez, Djalò, Kostic, Miretti, McKennie, Nicolussi-Caviglia, Soulé, Milik, Kean. Allenatore: Thiago Motta (nuovo).

Legenda: 

def: trasferimento definitivo

p: prestito

fp: fine prestito

fc: fine contratto