Giuntoli timoniere della Juve, melina su Allegri e finalmente parole da tifoso

Giuntoli timoniere della Juve, melina su Allegri e finalmente parole da tifoso TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 24 aprile 2024, 11:45Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Prima della sfida contro la Lazio, Giuntoli si è soffermato su diversi argomenti tra cui il futuro di Allegri e la questione arbitrale

Giuntoli al comando della Juve tra capitolo Allegri, crollo in campionato e, a sorpresa, la questione arbitrale. Il dt bianconero è centrale nel progetto bianconero e dopo una sorta di anno zero, dalla prossima stagione indosserà a tutti gli effetti i panni dell'uomo chiamato a plasmare il futuro bianconero, come da investitura di John Elkann. Prima del fischio d'inizio del match contro la Lazio aveva chiesto ovviamente la finale di Coppa Italia. Accontentato. Così come è vitale tornare in Champions: ci siamo quasi. Forse già sabato dopo la sfida contro il Milan si potrebbe brindare. Fermo restando l'aspetto meramente sportivo, partecipare alla coppa più prestigiosa è fondamentale. Anzi, vitale per questione di natura economica, tanto più con la nuova edizione, per i club molto più ricca rispetto a quella attuale.

La Juve è dunque in linea con gli obiettivi stagionali. Quindi si proseguirà con Allegri? Sentite Giuntoli: "Questa è una considerazione postuma, la faremo insieme al mister in privata sede". Qualcuno continua a definirle dichiarazioni di circostanza, comunque sia sull'argomento il dt continua a fare melina. Come una squadra in vantaggio che aspetta la fine della gara. Il dirigente invece non si sottrae alle proprie responsabilità, ribadendo però la necessità di mettere i conti a posto. Sulla scia della sostenibilità ribadita da Elkann nella lettera agli azionisti Exor, preservando però la competitività. La missione più difficile. Insomma, il solito Giuntoli verrebbe da dire. Invece a sorpresa spunta la dichiarazione che non t'aspetti, parlando del crollo della squadra dall'Empoli in poi. Detto della delusione per il sogno scudetto svanito e degli approcci sbagliati alle gare, per la prima volta il manager bianconero accusa: “Se abbiamo perso un po' di punti per strada è stato anche per qualche scelta arbitrale discutibile della quale noi non parliamo mai, ma le cose sono evidenti. Siamo l'unica squadra per la quale il Var non è mai intervenuto”. Per la gioia di chi voleva sentire da qualcosa da tifoso juventino.