Juve-PSV 3-1: Yildiz ispirato dall'alto, Gonzalez e McKennie artisti

Juve-PSV 3-1: Yildiz ispirato dall'alto, Gonzalez e McKennie artistiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:30Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle del debutto della Juventus in Champions League intrise di citazioni cinematografiche e letterarie: ce n'è per tutti

Juventus-PSV 3-1: il meglio e il peggio visto ieri sera all'Allianz Stadium al debutto in Champions League

DI GREGORIO 6 - In accordo con Perin la collezione di Tex da leggere durante le partite, nonostante i ricchi contratti di entrambi, sarà al 50%. Poi quando uno dei 2 cambierà squadra si deciderà se la sua quota resterà a Pinsoglio, se verrà smembrata o cos'altro.

KALULU 6 - Dopo il corso da sommelier inutile, in quanto atleta, ha deciso di dedicarsi all'assaggio dell'olio, anche se il suo dietologo glielo ha sconsigliato.

GATTI 6 - Voleva cominciare la Champions dando un segnale forte: ha disdetto l'abbonamento a Netflix. Giuntoli gli ha proibito di declamarlo prima della partita.

DANILO 6 - Joker folies a deux non ha ricevuto critiche positive. Lui grande fan di Lady Gaga, passa notti insonni a inseguire haters online che la criticano.

BREMER 6,5 - Terrore dalla sesta Luna di Heinlein è un grandissimo libro. Però Bakayoko che si accentra non la pensa alla stessa maniera: a lui non piace leggere libri.

CAMBIASSO 6 - È l'unico deluso dalla vittoria perché aveva promesso a tutti che se si vinceva li portava all'osteria dell'ingozzata.

LOCATELLI  6,5 - La lettura di Dalla terra alla luna (di Jules Verne) lo ha gasato come quando qualche anno fa ha scoperto il detto: dalle stelle alle stalle. La sua biografia si intitolerà "dalla luna alle stalle".

THURAM 6 - In attesa di entrare ha consumato i trailer del nuovo film di Venom che è l'unica cosa che lo attrae del cinema prossimo venturo

MCKENNIE 7 - Nelle padelle di Motta diventa un discreto calciatore, ma non si capisce quale ingrediente sia: pollo, pesto, pomodoro? O pomodoro, pollo, pesto?

DOUGLAS LUIZ SV - Prima di mandarlo in campo, per farlo scaldare, Motta lo spedisce a ritirare il sushi ordinato per cena, dato che il nervosismo per il debutto in Champions aveva portato l'allenatore a digiunare.

NICO GONZALEZ 7 - Appassionato di film in bianco e nero, durante le spiegazioni di tattica dell'allenatore adora vedere sul suo telefono fotogrammi di Metropolis che poi rimonta a suo piacere.

FAGIOLI 6 - Sempre un po' spaurito come la pecorella di Peter, sulle montagne di Heidi.

KOOPMEINERS 6,5 - Impegnato a cercare casa per sistemarsi a Torino e uscire dalla tenda nella quale è accampato, ha chiesto alla UEFA se fosse stato possibile giocare più tardi; alle 6 aveva una casa da vedere in zona Filadelfia. Ci ha mandato la ragazza che gli ha inviato foto nell'intervallo partita.

YILDIZ 7 - Quando Dio vuole la palla entra in rete, recita un vecchio proverbio kazako. E stasera è entrata.

WEAH 6 - Si è così annoiato in panchina che ha finito di vedere tutte le storie di Instagram del 2024 ed è passato a quelle dell'anno precedente.

VLAHOVIC 6 - Il gol è plusvalore o sfruttamento della forza lavoro?

MOTTA 6,5 - Elegante anche quando vuole entrare in campo per aumentare la pressione dei suoi

REWIND - Nelle memorie del "peregrino Fernandez" l'allenatore dava consigli all'attaccante di belle speranze, Osvaldo Soriano, per fingere gomitate avversarie e prendere rigori. Quelli erano gli anni '50 del secolo scorso, campetti di periferia.

Alle volte mi chiedo cosa ci sia nelle teste dei calciatori (di qualsiasi squadra) che, nonostante sappiano di essere in mondovisione, sezionati da centinaia di telecamere, continuano ad alzare le braccia come se avessero visto falli di mano incredibili e ad aver subito mutilazioni fisiche per quanto si contorcono dal dolore.