Paganini: 'Se va via Allegri, ecco dove potrebbe andare Rabiot'

Paganini: 'Se va via Allegri, ecco dove potrebbe andare Rabiot'TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Paganini
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 aprile 2024, 22:54Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Rai
Il giornalista sportivo a 90esimo minuto ha dichiarato che il futuro professionale del centrocampista alla Juve dipende da quello del tecnico

Il giornalista sportivo Paolo Paganini ha parlato del futuro professionale di Adrien Rabiot alla Juventus durante una recente puntata di 90esimo Minuto. Secondo Paganini, la permanenza di Rabiot potrebbe essere influenzata dalla conferma o meno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Il giornalista Paganini ha parlato del futuro professionale di Rabiot

"Per Rabiot c’è una peculiarità. Rabiot è rimasto alla Juventus per Allegri l’anno scorso". Queste le dichiarazioni di Paolo Paganini, che ha aggiunto: "Se Allegri venisse confermato allora ci sono buone possibilità che Rabiot rinnovi il contratto, altrimenti se va via Allegri è più orientato ad accettare altre offerte come quella del Manchester United". L'anno scorso il tecnico livornese fu molto importante nella decisione del francese di prolungare per una stagione con la società bianconera. 

Secondo calciomercato.it il futuro di Rabiot sarà discusso solo dopo la qualificazione matematica alla Champions League

Il sito calciomercato.it ha diffuso un'indiscrezione sul futuro di Rabiot. Si dice che la Juventus e il giocatore stesso inizieranno a trattare il rinnovo del contratto solo dopo aver ottenuto la qualificazione matematica alla prossima edizione della Champions League. Rabiot è particolarmente interessato a disputare questo torneo e vuole essere sicuro di poterlo fare anche a Torino prima di prendere una decisione sul suo futuro con i bianconeri.

La Juventus, d'altra parte, vorrebbe convincere Rabiot a prolungare il suo contratto offrendo di spalmare il suo ingaggio attuale, che ammonta a 7 milioni di euro netti a stagione, su un periodo più lungo. Potrebbero essere inclusi dei bonus legati al rendimento in Champions League e al Mondiale per club nella prossima stagione per rendere l'offerta più allettante per il giocatore.