Juventus, Rugani vicinissimo al rinnovo: i termini dell'intesa

Juventus, Rugani vicinissimo al rinnovo: i termini dell'intesaTUTTOmercatoWEB.com
Esultanza Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 15:22Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Gazzetta dello Sport
Il centrale difensivo della società bianconera sarà confermato, anche perché anche in questa stagione sta dimostrando tutta la sua affidabilità

La Juventus è pronta a definire il prolungamento di contratto di Daniele Rugani, difensore che ha rappresentato la Vecchia Signora per molti anni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli sta ultimando i dettagli per il rinnovo del contratto del giocatore, con l'intesa contrattuale in scadenza a giugno. Il giocatore dovrebbe prolungare fino a giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.

Il giocatore Daniele Rugani ha giocato in questa stagione 16 match segnando 3 gol

L'approdo a una conclusione per il rinnovo del contratto sembra sempre più probabile, segno della volontà della Juventus di mantenere il rapporto professionale con il centrale difensivo Daniele Rugani. Dopo una stagione in cui il difensore ha messo a segno 3 gol in 16 partite, il club bianconero sembra apprezzare il contributo di Rugani alla squadra e desidera prolungare la sua permanenza. Per quanto riguarda i termini di definizione si parla di un possibile prolungamento di contratto di due stagioni, fino a giugno 2026, con opzione per l'annata calcistica successiva. Andrà a guadagnare una somma evidentemente inferiore rispetto a quella attuale da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. Si parla di 1,5 milioni di euro annui, più o meno quanto guadagna attualmente Federico Gatti. 

La carriera professionale di Daniele Rugani alla Juventus

Arrivato nel 2015, Daniele Rugani è stato l'alternativa a Bonucci, Barzagli e Chiellini, imparando molto da quelli che hanno rappresentato la storia della difesa della Juventus dell'ultimo decennio. Nel 2020 si è trasferito in prestito al Rennes, raccogliendo però poco minutaggio nella prima parte di stagione a causa di un infortunio muscolare. Dalla seconda parte di stagione si è trasferito in prestito al Cagliari, per ritornare alla Juventus nell'estate 2021.