Jonathan David in uscita dal Lille: c'è anche la Juventus

Jonathan David in uscita dal Lille: c'è anche la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
Jonathan David
© foto di PhotoViews
mercoledì 10 aprile 2024, 00:22Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
La punta canadese è in scadenza di contratto a giugno 2025 con la società francese ed ha una valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro

La punta canadese Jonathan David continua a catturare l'attenzione di diverse squadre, fra queste la Juventus. Tuttavia, per assicurarsi i servizi del giocatore, la squadra italiana dovrà negoziare con il Lille per raggiungere un'intesa che soddisfi entrambe le parti. Con una richiesta iniziale di 40 milioni di euro da parte della società francese, la Juventus dovrà lavorare per trovare una modalità che consenta di accontentare sia il Lille che le proprie esigenze di bilancio.

Il giocatore David ha segnato in questa stagione fino ad adesso 23 gol con il Lille

Dopo un inizio di stagione non ideale il giocatore Jonathan David sta trascinando il Lille in questa stagione con 23 gol realizzati fra tutte le competizioni disputate. Fino ad adesso ha disputato 28 match nel campionato francese segnando 16 gol e fornendo 2 assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere 3 match, altrettanti gol e 4 assist decisivi ai suoi compagni in Coppa di Francia, oltre a 8 match totali fra qualificazioni e Conference League con 4 gol ed un assist decisivo ad un suo compagno. 

Acquistato dal Gent nel 2018 si è trasferito nel calciomercato estivo del 2020 al Lille per 27 milioni di euro. La sua valutazione di mercato è attuale è incrementata in maniera evidente. Se dovesse approdare alla Juventus ritroverebbe due suoi ex compagni di squadra, Tiago Djalò e Timothy Weah.