Esordio Europeo per Yildiz: il talento ha brillato nella vittoria della Turchia

Esordio Europeo per Yildiz: il talento ha brillato nella vittoria della TurchiaTUTTOmercatoWEB.com
Kenan Yıldız
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 23:23Altre notizie
di Luca Cimini
fonte ilbianconero.com
Il giocatore della Juventus è stato uno dei protagonisti della vittoria della Turchia, con un gol che gli è stato annullato per fuorigioco

Il giocatore della Juventus Kenan Yildiz ha fatto il suo debutto nell'Europeo con la maglia numero 19 della Turchia, giocando 85 minuti nella vittoria per 3-1 contro la Georgia, nel giorno del compleanno del tecnico Vincenzo Montella.

La gara di Kenan Yildiz

Il giovane talento bianconero ha subito dimostrato il suo valore, costringendo il portiere georgiano a una difficile parata dopo solo 14 minuti. Ma il momento clou è arrivato dieci minuti dopo, quando Yildiz, inserendosi perfettamente su un cross dalla destra, ha segnato un gol poi annullato dal VAR per fuorigioco. La sua esultanza con la linguaccia alla Alex Del Piero ha comunque entusiasmato i tifosi della Juventus.

I dati della partita di Yildiz

Secondo i dati di SofaScore, Yildiz ha registrato:

Tiri: 1

Tiri in porta: 1

Dribbling: 6 (1 riuscito)

Precisione passaggi: 91.7%

Duelli a terra vinti: 6 (1)

Duelli aerei vinti: 2 (1)

Un esordio promettente per il classe 2005 della Juventus, che ha dimostrato di poter fare la differenza anche a livello internazionale.

Nel complesso, un ottimo inizio per la Turchia in questo Europeo, con Yildiz pronto a giocare un ruolo chiave nelle prossime partite.