Lecce-Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo 9 infortunati, dobbiamo dare il massimo. Vice Vlahovic? Sul mercato in sintonia con società"
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match contro il Lecce, valido per la 14ª giornata di Serie A. La sfida, in programma domani sera alle ore 20:45 allo stadio Via del Mare, rappresenta un banco di prova importante per i bianconeri, alle prese con numerose assenze e un avversario in crescita. Ecco, in sintesi i punti salienti della conferenza e delle dichiarazioni del tecnico brasiliano.
Lecce-Juventus, le parole di Thiago Motta
Durante l’incontro con la stampa, che si è appena concluso, Thiago Motta ha analizzato i temi principali della partita, soffermandosi proprio sugli indisponibili, sull’approccio che si aspetta dalla sua squadra e sulle insidie rappresentate dai pugliesi, reduci da una vittoria convincente. Con una rosa decimata dagli infortuni e un avversario motivato, la Juventus dovrà di fatto affrontare la trasferta con massima attenzione per consolidare il proprio percorso in campionato.
Tra gli indisponibili figurano nomi importanti come Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie. "Loro non saranno con noi. Siamo concentrati solo sul Lecce e aspettiamo chi potrà recuperare," ha spiegato Motta, che non ha nascosto la difficoltà della situazione, specie per la mancanza di Vlahovic e in generale di una punta di ruolo, ma si è mostrato fiducioso: "Ho totale fiducia nei miei giocatori, in chi giocherà la partita. Ognuno di noi deve dare il massimo per aiutare la squadra."
Parlando degli avversari, il tecnico bianconero ha sottolineato le insidie della partita: "Il Lecce viene da una vittoria, il nuovo allenatore ha portato entusiasmo e un ambiente positivo. Con il Venezia hanno fatto una buona prestazione, hanno giocatori interessanti e una buona organizzazione. Dovremo essere bravi a uscire dal pressing e a portare la partita dalla nostra parte."
Riguardo a Fagioli, Motta ha aggiunto: "Come tutti gli altri, deve continuare a impegnarsi per fare la differenza, anche da subentrante. Vedremo se domani partirà titolare." Infine, il tecnico ha preferito rimandare ogni discorso sul mercato di gennaio, ribadendo l’importanza di concentrarsi sull’immediato: "C'è sintonia con la società sul mercato, ma adesso penso solo al Lecce. Quando ci saranno più giocatori disponibili, aiuteranno la squadra. Per ora dobbiamo dare tutti qualcosa in più."
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178