Giuntoli nega, ma l'attaccante serve, Juve al lavoro su quattro nomi
Interpellato più volte dalla stampa in merito all'acquisto di un rinforzo in attacco, Cristiano Giuntoli ha sempre negato che la Juventus abbia questa impellenza, ma i numeri delle ultime due partite giocate senza una prima punta parlano chiaro e dipingono una squadra che ha enormi difficoltà ad essere incisiva. È probabile che il direttore tecnico dei bianconeri faccia il suo lavoro, cercando di non accendere i fari su quella che è a tutti gli effetti un'impellenza ma seguendo sotto traccia il profilo di un nuovo giocatore offensivo. I nomi principali sono tre, Zirkzee, Raspadori e Schick Lucca.
ZIRKZEE - L'ex Bologna tornerebbe volentieri agli ordini di Motta con cui ha lavorato benissimo in rossoblu e lo stesso allenatore sarebbe pronto a riabbracciarlo. L'affare è complicato, visto che lo United ha pagato profumatamente l'olandese, ma lo stesso Amorim ha lasciato intendere che da lui si aspetta un salto di qualità a breve, altrimenti le strade potrebbero separarsi. Intanto ieri in Europa Hojlund ha fatto il suo, portando i Red Devils al successo con una doppietta decisiva al Bodo Glimt...
RASPADORI - Poco considerato da Antonio Conte, l'ex Sassuolo sta iniziando a mostrare insofferenza per la situazione in cui si trova ed ha lanciato più di un segnale al tecnico e alla società: vuole giocare di più. I problemi in questo caso potrebbero essere due: De Laurentiis, da sempre restio a cedere a prezzo di saldo, a maggior ragione se l'acquirente si chiama Juventus, e la concorrenza dell'Atalanta, che pure ha messo gli occhi su di lui.
SCHICK - La pista che porta all'ex Roma è quella maggiormente battuta dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui l'attaccante, campione di Germania in carica con il Bayer Leverkusen, adesso sarebbe in rotta con Xabi Alonso. La situazione è simile a quella di Raspadori, Schick pensa di meritare più spazio ed è pronto a cercarlo anche lontano dalla Bundesliga.
LUCCA - A livello di costi sicuramente il più abbordabile dei quattro, ma in questo caso ci sarebbero da superare le forti reticenze dell'Udinese, che proprio su Lucca ha puntato molto e difficilmente sarebbe disposta a cederlo, a maggior ragione in prestito. Per arrivare al classe 2000 Giuntoli dovrebbe piazzare davvero un colpo a sorpresa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178