Giuntoli nega, ma l'attaccante serve, Juve al lavoro su quattro nomi

Giuntoli nega, ma l'attaccante serve, Juve al lavoro su quattro nomiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 18:57Primo piano
di Alessio Tufano

Interpellato più volte dalla stampa in merito all'acquisto di un rinforzo in attacco, Cristiano Giuntoli ha sempre negato che la Juventus abbia questa impellenza, ma i numeri delle ultime due partite giocate senza una prima punta parlano chiaro e dipingono una squadra che ha enormi difficoltà ad essere incisiva. È probabile che il direttore tecnico dei bianconeri faccia il suo lavoro, cercando di non accendere i fari su quella che è a tutti gli effetti un'impellenza ma seguendo sotto traccia il profilo di un nuovo giocatore offensivo. I nomi principali sono tre, Zirkzee, Raspadori e Schick Lucca.

ZIRKZEE - L'ex Bologna tornerebbe volentieri agli ordini di Motta con cui ha lavorato benissimo in rossoblu e lo stesso allenatore sarebbe pronto a riabbracciarlo. L'affare è complicato, visto che lo United ha pagato profumatamente l'olandese, ma lo stesso Amorim ha lasciato intendere che da lui si aspetta un salto di qualità a breve, altrimenti le strade potrebbero separarsi. Intanto ieri in Europa Hojlund ha fatto il suo, portando i Red Devils al successo con una doppietta decisiva al Bodo Glimt...

RASPADORI - Poco considerato da Antonio Conte, l'ex Sassuolo sta iniziando a mostrare insofferenza per la situazione in cui si trova ed ha lanciato più di un segnale al tecnico e alla società: vuole giocare di più. I problemi in questo caso potrebbero essere due: De Laurentiis, da sempre restio a cedere a prezzo di saldo, a maggior ragione se l'acquirente si chiama Juventus, e la concorrenza dell'Atalanta, che pure ha messo gli occhi su di lui.

SCHICK - La pista che porta all'ex Roma è quella maggiormente battuta dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui l'attaccante, campione di Germania in carica con il Bayer Leverkusen, adesso sarebbe in rotta con Xabi Alonso. La situazione è simile a quella di Raspadori, Schick pensa di meritare più spazio ed è pronto a cercarlo anche lontano dalla Bundesliga.

LUCCA - A livello di costi sicuramente il più abbordabile dei quattro, ma in questo caso ci sarebbero da superare le forti reticenze dell'Udinese, che proprio su Lucca ha puntato molto e difficilmente sarebbe disposta a cederlo, a maggior ragione in prestito. Per arrivare al classe 2000 Giuntoli dovrebbe piazzare davvero un colpo a sorpresa.