Tardelli: "La Juve di Motta? Numeri non entusiasmanti rispetto a quella del "difensivista" Allegri"

Tardelli: "La Juve di Motta? Numeri non entusiasmanti rispetto a quella del "difensivista" Allegri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex centrocampista della Vecchia Signora ha manifestato tutta la sua delusione per il rendimento della Juventus di Thiago Motta: le sue parole

Piovono le prime critiche addosso alla Juventus di Thiago Motta. Le risposte poco confortanti, che la Vecchia Signora ha fornito a livello di risultati, non hanno convinto Marco Tardelli. L'ex centrocampista di Madama dal 1975 al 1985 ha messo sotto l'occhio del ciclone l'allenatore italo-brasiliano, creando un paragone scomodo con la Juventus di Massimiliano Allegri. A sua detta, il rendimento della squadra attuale non si discosta granché da quella guidata dall'allenatore livornese. Eppure il gruppo, che ha a disposizione, è "nato" sotto le indicazioni dell'ex allenatore del Bologna. Ecco le sue parole.

"Leggendo i numeri, rispetto alla passata squadra di Allegri il “difensivista”, non sono così entusiasmanti. Nel calcio l’unica cosa importante è fare gol: il possesso palla, tiri in porta, palle perse, chilometri percorsi, recuperi palla… tutte balle. Con una squadra dove i centrocampisti non segnano ed il centravanti pure, non si va lontani. Ecco allora che deve subentrare l’allenatore Motta con la sua fantasia e capacità, per capire di cosa ha bisogno il suo uomo di punta per rendere al meglio. La società ha investito molto, le richieste di Thiago Motta sono state ascoltate sia in uscita che in entrata ed è per questo che i tifosi bianconeri si aspettano molto sia in campionato che in Europa".