Impallomeni: "Motta fa bene a cambiarne 4 col Genoa, ma perché non parla di scudetto?"

Impallomeni: "Motta fa bene a cambiarne 4 col Genoa, ma perché non parla di scudetto?"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:48Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex calciatore di Milan e Roma ha anche commentato la decisione del Prefetto di Genova di far disputare Genoa-Juve a porte chiuse

"Cosa penso della decisione di giocare Genoa-Juve? Viene penalizzata la gente perbene, che costituisce la maggioranza. Però, è necessario anche prendere una decisione drastica, importante, per non far passare inosservati certi atteggiamenti. La delibera è giusta". Quello di Stefano Impallomeni in merito alla decisione di chiudere le porte del Ferraris per Genoa-Juve (QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA) è un commento netto e che non lascia spazio a dubbi. Per i dubbi bisogna spostare il mirino sulle dichiarazioni che Thiago Motta ha rilasciato oggi in conferenza stampa. Detto che il turnover annunciato è condivisibile, ciò che non riscontra molto il gradimento di Impallomeni è il suo nascondersi sull'argomento scudetto. Secondo l'ex calciatore di Roma e Milan, nonché giornalista, l'italo-brasiliano adotta un atteggiamento troppo abbottonato rispetto, per esempio, a Paulo Fonseca. Ecco le sue riflessioni.

"Come reputo la scelte di Thiago Motta di cambiare tanti elementi? Rientra nelle logiche di gestire le energie, considerando che ci sono tante partite. Ne cambia 4 rispetto alla gara contro Napoli, quindi ci sta. La notizia importante è che Danilo torna in campo e da capitano: è un gesto importante anche per lo spogliatoio. Il tentativo di Motta è di alzare l'asticella e la qualità della fase offensiva. Tuttavia il lavoro che sta svolgendo è enorme, perché in fase arretrata sono messi bene. Mi piace Fonseca, perché ha parlato di Scudetto e così ci si atteggia. Da Motta non le ho sentite ancora queste dichiarazioni. Locatelli e Vlahovic ne hanno parlato, perché lui non lo fa?".