Hernanes: "Koopmeiners, serve pazienza: Locateli è cresciuto molto"
L’ex centrocampista della Juventus, Hernanes, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24, soffermandosi sull’attuale momento della squadra e sul rendimento dei centrocampisti presenti in rosa. Il "Profeta" ha affrontato vari temi, partendo dalle critiche ricevute da Teun Koopmeiners, fino al possibile addio di Fagioli e alla crescita di Locatelli.
Koopmeiners, critiche ingiuste: "Serve pazienza"
L'ex giocatore Hernanes ha difeso Koopmeiners dalle critiche ricevute in questa fase iniziale della sua avventura nella Juventus:
"Nell’ambiente calcio non c’è un cervello: esistono solo il cuore e la pancia. Non c’è la pazienza di capire i momenti: un centrocampista deve avere i tempi necessari per prendere bene le misure dentro e fuori dal campo".
Spostando l’attenzione su Thuram, Hernanes ha riconosciuto l’ottimo impatto del francese ma ha anche indicato un aspetto su cui migliorare:
"Magari segnare di più perché alla Juventus manca quello. Oltre a Vlahovic potrebbe diventare una possibilità concreta in zona gol: ha tutte le caratteristiche per farlo".
La possibile cessione di Fagioli: "Dinamiche del calcio"
Riguardo le voci di mercato che vedono Fagioli vicino a una possibile partenza a gennaio, Hernanes ha adottato un approccio pragmatico:
"Io le chiamo le dinamiche del calcio, non so se questo sia un bene o un male. In caso di sua cessione bisognerebbe vedere con chi verrebbe sostituito. Molti giocatori vengono e altri vanno: è così".
Infine, il "Profeta" ha esaltato la crescita di Manuel Locatelli, considerandolo un giocatore importante per la Juventus:
"Penso che sia cresciuto molto, mi piace davvero la sua dinamicità. Sta facendo molto bene e sono contento per lui".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178