Gazzetta - Vergogna

Il giornale Gazzetta titola: Vergogna
L'Empoli ha realizzato un'impresa storica eliminando la Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia, accedendo per la prima volta nella sua storia alle semifinali del torneo. La partita, disputata all'Allianz Stadium di Torino, ha visto i toscani superare i bianconeri ai calci di rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di pareggio.
Il primo tempo è stato agghiacciante per la Juventus, che ha subito il gol di Youssef Maleh. I bianconeri sono stati graziati sul finale del primo tempo da un palo clamoroso colpito da Ismael Konate, evitando così di andare in svantaggio di due reti.
La rimonta della Juventus nel secondo tempo
Nella ripresa, la Juventus è riuscita a pareggiare grazie al gol di Khephren Thuram. Nonostante i bianconeri volessero la vittoria, il risultato è rimasto invariato fino alla fine dei tempi regolamentari, costringendo le due squadre ai calci di rigore.
Ai rigori, l'Empoli trionfa
Ai rigori, l'Empoli ha dimostrato una maggiore precisione, sfruttando gli errori di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz. La squadra toscana ha vinto, guadagnandosi così l'accesso alle semifinali, dove affronterà il Bologna.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178