FIGC, Gravina pronto a candidarsi oggi? E sullo sfondo rimane il rebus Del Piero
Ci si prepara sempre di più in FIGC alle prossime elezioni. E come riporta il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, oggi potrebbe scriversi una prima importante tappa. Infatti pare che Gabriele Gravina sciolga definitivamente i propri dubbi per presentare ufficialmente la sua candidatura alla presidenza.
C'è da capire chi sfiderà. E in particolar modo molto ruota attorno al nome di Alessandro Del Piero. Tirato in ballo nei giorni scorsi, proprio mercoledì sera dai microfoni di Sky Sport, l'ex numero 10 bianconero ha aperto un primo importante spiraglio: "La situazione è molto semplice, io non mi sono alzato la mattina ed ho deciso di candidarmi, anche perché bisogna essere candidato da qualcuno. Nessuna delle componenti al momento mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, se non ti invitano non puoi presentarti da solo. È ovvio che una situazione del genere eventualmente deve essere presa in considerazione con uno spirito di squadra diverso, lo dico perché io sono stato anche accostato a situazioni di una frangia rispetto ad un’altra… Non sono quel tipo di persona. Per me la squadra è fondamentale e in questa situazione non è che un uomo o una donna possono cambiare le dinamiche. Deve esserci una squadra e deve esserci uno spirito di squadra per poter arrivare dove si vuole arrivare. Quindi per quanto mi riguarda non punto a lavorare contro qualcuno. Bisogna sedersi a un tavolo con qualcuno che ti vuole a un tavolo e dire ok, parliamone e vediamo, e in quella circostanza capire certe dinamiche".
Le elezioni ci saranno il prossimo 3 febbraio ma il termine ultimo per candidarsi è fissato al 25 dicembre. Ad oggi Gravina, presidente uscente, ha un blocco di voti importante tra Aic, Serie C e Dilettanti. Magari se l'Assocalciatori si muovesse per Del Piero, i giochi potrebbero cominciare a cambiare. Ma ci sarà questa mossa?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178