Collovati: "Troppe critiche a Lukaku. Vlahovic ha fatto 6 gol ma nessuno dice niente"
Intervistato durante la trasmissione Giochiamo d’Anticipo, l’ex giocatore e campione del mondo Fulvio Collovati ha valutato il momento di Romelu Lukaku, punta del Napoli, mettendolo a confronto con il rendimento della punta della Juventus Dusan Vlahovic.
"Troppo severi con Lukaku"
Collovati ha espresso il suo sostegno al centravanti belga, nonostante un avvio di stagione sotto le aspettative:
«Fino a questo momento non abbiamo visto il miglior Lukaku, ma io punto su Antonio Conte, che su di lui ha scommesso. Non è stato pagato poco e anche l’ingaggio del belga è oneroso, però sono convinto che prima o poi sarà determinante per gli azzurri», ha dichiarato.
Collovati ha poi confrontato la situazione di Lukaku con quella di Vlahovic, mettendo in evidenza una percezione diversa da parte dell’opinione pubblica:
«Ci sono troppe critiche nei suoi confronti. Se faccio un raffronto con la Juve, sesta in classifica, vedo che Vlahovic ha realizzato sei reti, di cui la metà su calcio di rigore. Eppure nessuno dice niente», ha sottolineato.
L'importanza di Conte nel Napoli
L’ex difensore ha evidenziato come il contesto partenopeo sia spesso caratterizzato da un giudizio severo e poco equilibrato:
«A Napoli c’è una critica feroce. Mi chiedo cosa ci si aspetti da lui», ha aggiunto Collovati, invitando a dare tempo al giocatore per inserirsi nei meccanismi della squadra e tornare ai livelli che lo hanno reso uno dei centravanti più temuti d’Europa.
Nonostante le difficoltà iniziali, Collovati ha ribadito la sua fiducia in Lukaku e nell’abilità di Antonio Conte nel valorizzarlo:
«Lukaku può essere determinante, è solo questione di tempo», ha dichiarato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178