Cairo la spara grossa: "La Juve ci ha rubato molti derby prima del VAR!"
La frustrazione e lo stress devono essere qualcosa di estremamente pesante e difficile da gestire nel mondo del calcio. Non si spiega altrimenti l'ultima uscita del presidente del Torino Urbano Cairo. Durante un’intervista a Radio Deejay, infatti, in un momento in cui le contestazioni dei tifosi nei suoi confronti si sono fatte particolarmente aspre, ha commentato il derby della Mole con una dichiarazione che fa sorridere: "Abbiamo avuto un po' di sfortuna nei derby", ha affermato, "ho visto di recente un video su tutti i derby che sono stati rubati al Toro prima del VAR, e non sono pochi".
Cairo ha proseguito insinuando che il Torino sia stato sistematicamente vittima di ingiustizie arbitrali, come se le sconfitte subite dal suo club nella stracittadina fossero sempre il frutto di complotti piuttosto che dovute alle giocate di Fenomeni come Pirlo, Tevez, Cristiano Ronaldo o Higuain, e del dominio di una squadra, quella bianconera, nettamente più forte. D'altronde da quando è stato introdotto il VAR, il suo Torino ha accumulato lo stesso ben 13 sconfitte e 4 pareggi contro la Juve... Difficile non chiedersi: se davvero il VAR avesse dovuto livellare il campo, come mai il Torino non è mai riuscito a infrangere il dominio bianconero?
Insomma, se prima la colpa era degli arbitri, ora lo è anche del VAR, visto che i risultati sono rimasti invariati? La frustrazione di Cairo, quindi, potrebbe essere comprensibile, ma le sue affermazioni sono senza fondamento, e non tengono conto di come la realtà dei fatti sia ben diversa dalle sue fantasiose recriminazioni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178