Alessio: "Scudetto? La Juve pensi di partita in partita. A questa squadra manca..."

Alessio: "Scudetto? La Juve pensi di partita in partita. A questa squadra manca..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2023, 09:40Altre notizie
di Matteo Barile
Intervistato dai microfoni di Tuttosport, Angelo Alessio ha parlato delle possibilità di scudetto della Juve, a cui manca un giocatore per essere completa

La Juventus non è la favorita assoluta per la conquista dello scudetto. In tal senso l'Inter ha un qualcosa in più rispetto ai bianconeri. Tuttavia, se la squadra di Massimiliano Allegri dimostrerà di concentrarsi e superare qualsiasi tipo di ostacolo presente sul calendario, la Vecchia Signora potrà dare del filo da torcere fino alla fine nella contesa per il tricolore, complice anche un calciomercato che dovrebbe regalare un profilo "alla Vidal". Sono queste le impressioni di Angelo Alessio, il quale ha espresso le seguenti parole ai microfoni di Tuttosport:

"Qual è l'obiettivo della Juventus di questa stagione? L’obiettivo dev’essere solamente quello di vincere la partita in programma senza pensare ad altro. Tre punti alla volta e poi a marzo si inizia a controllare la graduatoria. Lotta Inter-Juventus: i nerazzurri sono i favoriti per lo scudetto? Sono i favoriti per lo scudetto. Hanno la rosa più ampia e meglio attrezzata con due giocatori importanti per ruolo, però la Juve ha il vantaggio di non avere le coppe. Quando hai un organico ristretto, come nel caso dei bianconeri, giocare una sola volta alla settimana ti permette di incanalare tutte l’energie sull’unico impegno e questo alla lunga può aiutare. Cosa manca alla Juventus per essere completa? Direi un centrocampista per sopperire alle perdite di Fagioli e Pogba più un esterno d’attacco per provare ogni tanto a variare sistema di gioco. Un Vidal. Come caratteristiche manca quel tipo di giocatore che sa fare le due fasi ed è bravo e puntuale nell’inserimento in zona-gol. Anche se non è mica facile trovare un giocatore del livello di Arturo".