Roma-Juventus 1-1 le pagelle: è tornato un super Chiesa, Bremer blinda la Champions

Roma-Juventus 1-1 le pagelle: è tornato un super Chiesa, Bremer blinda la ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 22:50Primo piano
di Enrico Scarponi

ROMA (4-3-3): Svilar 7,5; Kristensen 6, Llorente 5,5, N'Dicka 6, Angelino 6; Cristante 7, Paredes 6Pellegrini 5,5 (Dal 78' Bove s.v.); Baldanzi 6,5 (Dal 68' Azmoun 6), Lukaku 6 (Dal 68' Abraham 5), Dybala 6 (Dal 46' Zalewski 5). Allenatore: De Rossi 6,5.

JUVENTUS (3-5-2)

Szczesny 5,5: è in una serata di quelle svagate. Calcola male il colpo di testa di Kristensen e anche sul gol è un po' passivo.

Gatti 5,5: leggero nel gol di Lukaku, poi cresce alla distanza. Alla Juventus , però, quell'errore non te lo puoi permettere.

Bremer 7: partita buona dal punto di vista difensivo. La cosa più bella è il terzo tempo che gli permette di realizzare il gol del pareggio.

Danilo 5: continua con prestazioni insufficienti, Baldanzi lo supera sempre e lo mette in difficoltà.

Weah 6: gioca una buona gara, nonostante il giallo iniziale. È preciso nelle incursioni e nelle giocate: gli avversari vorrebbero il secondo giallo per lui, ma quello non è neanche fallo. (Dal 60' Kostic 6: inizia male, poi si scalda e inizia a produrre cross pericolosi.).

Mckennie 5,5: ha finito il carburante e si vede, ma il miglioramento tattico che ha avuto gli permette sempre di fare la sua onesta partita.

Locatelli 6: solita partita di sostanza nelle letture difensive e più preciso del solito nel palleggio: ha sul piede il pallone della Champions, ma lo strozza.

Rabiot 6,5: corre tanto e va ovunque nel centrocampo bianconero. Non sempre è preciso nelle giocate, ma la sua presenza si sente in campo.

Cambiaso 5,5: stesso discorso di McKennie, ha una grande dote tattica e non si fa prendere dall'ansia quando commette errori tecnici. (Dall'85' Alcaraz s.v.).

Vlahovic 5: che non sia la sua serata si vede alla prima occasione che sbaglia: è sempre fuori dal gioco della squadra. (Dal 76' Milik 6: gioca un quarto d'ora in cui svaria molto e dà meno punti di riferimento ai difensori.).

Chiesa 8: bentornato, Federico! Oggi è letteralmente straripante come i bei tempi: il palo gli toglie la gioia di un gol più che meritato. (Dal 76' Kean 6: Svilar gli nega il gol della liberazione, non è proprio la sua stagione.).

Allegri 6,5: la Juve di stasera se la gioca a viso aperto, rischia di vincere e anche di perdere. Adesso basta battere la Salernitana per prendere la Champions.