Malfatti a RBN: "Douglas Luiz colpo azzeccato, e con Koopmeiners la Juve prenderebbe un fuoriclasse"

Malfatti a RBN: "Douglas Luiz colpo azzeccato, e con Koopmeiners la Juve prenderebbe un fuoriclasse"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 18:55Primo piano
di Alessio Tufano
Il tecnico, reduce dall'esperienza in Croazia, ha parlato anche della partita dell'Italia: "Loro peccano in fisicità, dobbiamo farli correre a vuoto"

Mister Attila Malfatti, reduce dall'esperienza come secondo di Paolo Tramezzani all'Istria, in Croazia, è intervenuto a Radio Bianconera per parlare della sfida di questa sera che vedrà l'Italia impegnata contro la nazionale dalla divisa a scacchi e dell'Europeo in generale, prima di fare il punto sulla Juventus che verrà: “Le squadre che hanno espresso un calcio più efficace fino ad oggi in Germania sono quelle più aggressive, quelle che hanno dimostrato di non avere timore ad andare uomo su uomo - le sue parole nel corso di "Cose di Calcio" - L'Italia contro l'Albania ha dominato la partita e non era facile creare tanto contro una squadra che si difendeva ad oltranza senza provare ad aggredire nemmeno quando si è ritrovata sotto, mentre contro la Spagna gli Azzurri hanno avuto difficoltà fin da subito ad andare ad aggredire l'uomo soprattutto grazie al lavoro di Rodri, ed hanno girato un po' a vuoto. La Croazia ha giocatori un pochino avanti con l'età ma dalla grandissima qualità, credo che l'Italia possa comunque avere la meglio. Quella di Dalic è una squadra che può perdere qualcosa sotto l'aspetto dinamico e della corsa, per questo l'Italia dovrà provare a tenere la palla il più possibile in modo da farli correre a vuoto, sono tecnicamente eccellenti ma non hanno grandi incontristi. Ci troveremo di fronte una squadra tosta, che negli ultimi due Mondiali ha fatto benissimo, ma l'Italia se la può giocare".

Malfatti parla poi di Juventus: "Sul mercato la Juve si sta muovendo molto bene. Douglas Luiz è un giocatore che è migliorato tantissimo sia in fase offensiva che difensiva, Calafiori lo seguo da quando era ragazzino ed è un profilo dall'enorme prospettiva, credo che alla Juventus possa crescere ulteriormente. Di Gregorio è un portiere molto affidabile, anche se nel suo caso, visto il ruolo delicato, bisogna vedere l'impatto in un club come la Juve, ma può fare un ottimo percorso". E se arrivasse anche Koopmeiners? "In quel caso i bianconeri si assicurerebbero un fuoriclasse".