Locatelli: “Per lo scudetto la Juve c'è. Vi spiego Thiago Motta”

Locatelli: “Per lo scudetto la Juve c'è. Vi spiego Thiago Motta”  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 settembre 2024, 08:10Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Locatelli non si nasconde e indica anche la Juve in corsa per lo scudetto, il centrocampista poi parla di Motta e della sua fede bianconera

Locatelli è un giocatore pienamente rivitalizzato con l'arrivo di Motta sulla panchina della Juve. Dopo l'ultima stagione negativa e la mancata convocazione per gli Europei, il centrocampista è diventato un punto fermo del nuovo tecnico. Sul discorso scudetto, queste le sue parole a Tuttosport: “L'Inter è la squadra più completa, resta la favorita. Ci sono altre squadre come il Milan, reduce da un gran derby, il Napoli e noi siamo una grande squadra. Non ci dobbiamo nascondere, ma facciamo un passo per volta”. Su Motta: “Senza dubbio la prima impressione che ti dà è la fortissima personalità e in un club come questo è utile. Mi ha colpito molto, devo essere sincero. E’ un maniacale nel lavoro. Con lui più possesso, quindi tocco più palloni. E’ un modo di giocare diverso di cui sono felice”.

Rispetto ai nuovi arrivati, questa la considerazione di Locatellii nuovi arrivati: “Sono tutti forti, non posso dire che uno emerge rispetto agli altri. Però c’è un aspetto che voglio sottolineare: tutti i nuovi mi hanno impressionato perché sono davvero dei bravi ragazzi. Da loro lo spirito di voler essere migliori”. Infine sulla sua fede bianconera: “Tutta la mia famiglia è tifosa della Vecchia Signora. Non avevo un idolo di riferimento ma un sogno solo: diventare un giocatore di Serie A e della Juve. Un sogno realizzato grazie a me, appunto alla mia famiglia e a Dio. Ammiravo Del Piero, Nedvev, quando ho visto qui per la prima volta Pavel mi sono emozionato.