Juventus-Roma, 0-0 le pagelle: Conceição bella sorpresa, Koopmeiners regala qualità

Juventus-Roma, 0-0 le pagelle: Conceição bella sorpresa, Koopmeiners regala qualitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 22:55Primo piano
di Claudia Santarelli

Di Gregorio 6: questa sera è più impegnato. Nelle occasioni in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Cabal 6: non nella sua serata migliore, cerca di proporsi in avanti ma fa ancora errori banali. C'è ancora tanto lavoro da fare. (Dal 46' Koopmeiners 6,5: ha pochi allenamenti nelle gambe, ma non sembra. Il giocatore darà tantissima qualità alla formazione bianconera).

Bremer 6: si prende un po' troppi rischi, ma riesce a contenere discretamente gli attaccanti giallorossi.

Gatti 6,5: giocatore importante per la difesa bianconera. Come al suo solito, quando può, si propone in avanti.

Savona 6: un conto è giocare contro il Verona e uno è giocare contro la Roma. Il giocatore si è visto poco, ma è pur vero che, sulla sua fascia, bisognava contenere un certo Saelemaekers.

Fagioli 5,5: molto impreciso. Sicuramente il cartellino giallo preso all'inizio partita lo condiziona, ma manca ancora la concentrazione applicata per novanta minuti. (Dal 66' Douglas Luiz s.v.

Locatelli 6,5: questa sera Thiago Motta gli chiede un lavoro diverso, più difensivo. Si vede poco rispetto al match contro il Verona, ma risponde bene alla richiesta del tecnico. (Dal 66' McKennie s.v.)

Mbangula 6: sbaglia un po' troppo, ma il giocatore è ancora giovane e inesperto e queste attenuanti alleviano i suoi errori. (Dal 45' Conceição 6: è piccolo ma veloce. C'era un fallo plateale su di lui, ma guai a fischiarlo)

Yildiz 5,5: non riesce ad accendersi. In partite come queste, in campo, serve tutta la sua qualità.

Cambiaso 5,5: poco preciso, tocca pochi palloni e ne perde troppi. 

Vlahovic 5,5: è uno dei più presenti in campo. Vuole attaccare la profondità, ma non gli arrivano molti palloni. Sul passaggio di Koopmeiners, però, deve segnare. (Dal 82' Nico Gonzalez: s.v.)

Thiago Motta 6: parte con la squadra che ha battuto Como e Verona. Rivoluziona tutto nella ripresa prendendosi anche qualche rischio per avanzare la squadra. Sa che deve lavorare molto, ma il cambio di mentalità si vede.