Juventus calciomercato: Nico Williams entra nelle mire di Giuntoli: Madama sfida cinque big

Juventus calciomercato: Nico Williams entra nelle mire di Giuntoli: Madama sfida cinque big TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 09:15Primo piano
di Matteo Barile
L'interesse della Juventus per il classe 2002 non risale a Spagna-Italia: i bianconeri seguono il giocatore già da due stagioni

Spagna-Italia non ha solo decretato il successo un po' striminzito ma netto degli iberici sui campioni d'Europa. La gara giocata giovedì a Gelsenkirchen potrebbe aver consacrato la stella di un giocatore semplicemente dominante: ogni riferimento è riconducibile a Nico Williams. L'ala offensiva dell'Athletic Bilbao ha attirato l'interesse dei principali club europei, pronti a sfidarsi per acquistarlo. Tra questi c'è anche la Juventus. Questo è quanto asserisce l'edizione odierna de La Stampa.

Nonostante il valore del giocatore sia risultato appariscente ai più nel corso della seconda giornata del gruppo B di Euro 2024, il nome del classe 2002 è già presente sui taccuini di Madama da ben due anni. Attualmente il costo del cartellino dello spagnolo è pari a 58 milioni di euro. La cifra rischia di essere inaccessibile per la Vecchia Signora, ma la dirigenza ha una speranza: poter incamerare questo bottino grazie alle uscite programmate. Liberarsi dei giocatori non più funzionali al progetto potrebbe consentire alla Juventus di sfidare la folta concorrenza rappresentata da cinque club: nella fattispecie, parliamo di Arsenal, Chelsea, Manchester United, Barcellona e PSG.