Vi ricordate di Mattia Caldara? L'ex Juve riparte dalla Serie B

Vi ricordate di Mattia Caldara? L'ex Juve riparte dalla Serie BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 22:30Calciomercato
di Matteo Barile
Il difensore centrale classe 1994 chiuderà la sua avventura con il Milan e si accorderà per una stagione con un club della cadetteria

Cari tifosi della Juventus, vi ricordate di Mattia Caldara? Il difensore nato a Bergamo fu acquistato dalla Vecchia Signora nel gennaio del 2017 dall'Atalanta. Il suo arrivo effettivo in bianconero, però, si concretizzò esattamente un anno e mezzo più tardi. L'approdo tra le fila di Madama sembrava rappresentare il fatidico salto di qualità nella carriera dell'allora ventitreenne centrale lombardo. La sua esperienza da juventino è durata poco: a inizio agosto del 2018 il suo cartellino è stato ceduto al Milan insieme a Gonzalo Higuain nell'ambito dell'affare che ha riportato Leonardo Bonucci alla Juventus. Il suo valore di mercato si è assestato sui 35 milioni di euro, mai dimostrati però.

Nel corso degli anni trascorsi in rossonero non si è mai imposto come difensore di riferimento. Se non consideriamo i prestiti all'Atalanta (da gennaio 2020 a giugno 2021, ndr), al Venezia (stagione 2021-2022, ndr) e allo Spezia (annata 2022-2023, ndr) in due anni e mezzo effettivi di Milan Caldara ha messo a referto solo tre presenze. Motivo più che sufficiente per chiudere il suo sfortunato capitolo con il Diavolo e ripartire di nuovo. Dove? In Serie B. Stando a quanto afferma sul proprio profilo X Nicolò Schira, il difensore si è accordato da svincolato con il Modena. Il suo contratto durerà per tutta la prossima stagione.