Pedullà: 'Mourinho ha sondato McKennie, ecco quanto chiede la Juve...'

Pedullà: 'Mourinho ha sondato McKennie, ecco quanto chiede la Juve...'
sabato 29 giugno 2024, 14:49Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Alfredo Pedullà
Il giornalista sportivo sul suo profilo X ha confermato l'interesse del Fenerbahce, allenato dal portoghese, per il centrocampista americano

"Mourinho ha sondato McKennie che vuole decidere con calma. Il gradimento c’è, ma non c’è stato ancora un contatto tra Fenerbahce e Juventus. Valutazione 14-15 milioni di euro base fissa più bonus". Questo il post pubblicato da Alfredo Pedullà sul suo profilo X. 

Il futuro professionale di McKennie

La Juventus è  impegnata nella ricerca di una nuova destinazione per Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, valutato circa 15 milioni di euro, non rientra più nei piani tecnici della squadra. Nonostante le sue qualità, mostrate a fasi alterne nell'ultima stagione, McKennie è diventato un problema che la dirigenza bianconera vuole risolvere al più presto attraverso una cessione che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Il centrocampista piace al Fenerbahce e negli Stati Uniti

In Turchia, il Fenerbahce, ora guidato da José Mourinho, ha mostrato un concreto interesse per McKennie. Il club turco è alla ricerca di rinforzi di qualità per la nuova stagione, e il centrocampista americano potrebbe rappresentare un'importante aggiunta al loro centrocampo. La presenza di Mourinho potrebbe giocare un ruolo cruciale nell'attrarre McKennie, offrendo una prospettiva interessante sia dal punto di vista tecnico che professionale.

Un'altra possibile destinazione per McKennie è la Major League Soccer (MLS). Tuttavia, al momento questa ipotesi non sembra prendere piede. Nonostante l'attrattiva di tornare a giocare negli Stati Uniti, le condizioni contrattuali e le ambizioni sportive di McKennie rendono difficile una soluzione nella MLS.