Mercato Juve, esterni cercasi: dopo Sancho spunta un altro nome dalla Premier

Mercato Juve, esterni cercasi: dopo Sancho spunta un altro nome dalla PremierTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 08:45Calciomercato
di Matteo Barile
Jadon Sancho non è l'unico nome nella lista del mercato della Juve: dalla Premier League potrebbe arrivare un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli

Acquistare un esterno d'attacco forte sia da un punto di vista tecnico che sotto un aspetto realizzativo è la priorità per la Juventus. Il 4-2-3-1 di Thiago Motta è un modulo in grado di esaltare anche l'incisività delle cosiddette ali. Dunque è importante fare la scelta giusta in tal senso, anche perchè Federico Chiesa pare sul piede di partenza e Timothy Weah non viene considerato come un titolare inamovibile. Il mercato in entrata sarà determinante per la Vecchia Signora, che starebbe ammiccando alla Premier League. Negli ultimi giorni ha preso decisamente quota il nome di Jadon Sancho. L'eclettico attaccante inglese è legato al Manchester United da un ricco contratto biennale, che rischia di costituire un ostacolo non indifferente: il classe 2000 guadagna ben 8,5 milioni di euro a stagione e vorrebbe un ingaggio elevato per lasciare i Red Devils, i quali potrebbero concedere un prestito con diritto di riscatto. Quindi, vista questa difficoltà, Madama starebbe già rivolgendo lo sguardo verso altri profili.

Uno di questi milita sempre in Premier League e corrisponde al nome di Noni Madueke. Anche lui inglese, ma più giovane di Sancho di due anni, piace moltissimo a Cristiano Giuntoli: il Football Director bianconero lo ha cominciato a seguire già due anni fa per portarlo al Napoli. Alla fine non se n'è fatto più nulla. Anzi. Il britannico ha lasciato il PSV Eindhoven per trasferirsi al Chelsea, club che ne detiene il cartellino e che richiede ben 30 milioni di euro per liberarlo. Questo è quanto asserisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il quale aggiunge come il giocatore potrebbe sposare il progetto bianconero solo in caso di arrivo di un altro esterno alla corte di Enzo Maresca.