Juventus, spunta una nuova pretendente per Huijsen...

Juventus, spunta una nuova pretendente per Huijsen...TUTTOmercatoWEB.com
Dean Huijsen
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 15:34Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Juventusnews24.com
Secondo Tuttosport ci sarebbe anche il Girona oltre al Borussia Dortmund e all'Atalanta sul centrale difensivo olandese, valutato circa 30 milioni di euro

La Juventus sta valutando la cessione di Dean Huijsen, giovane difensore spagnolo, in una trattativa che potrebbe portare il giocatore a vestire la maglia del Girona per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Questa è la clamorosa indiscrezione riportata da Tuttosport.

L'interesse del Girona e del City Group

Negli ultimi giorni, il Girona ha incrementato il lavoro per l'acquisto di Huijsen tramite contatti diretti con il padre-agente sportivo del giocatore. La società catalana, parte del City Football Group, vede nel difensore un talento su cui puntare per il futuro. L'eventuale passaggio di Huijsen al Girona potrebbe rappresentare un primo passo verso un futuro più ambizioso, con la prospettiva di approdare al Manchester City.

Il giocatore Huijsen piace anche al Borussia Dortmund 

Non solo il Girona è interessato a Huijsen. Il giovane talento ha attirato l'attenzione di diverse società importanti, fra queste il Borussia Dortmund, RB Lipsia e Newcastle. Tuttavia, il coinvolgimento del City Group potrebbe essere un fattore decisivo, offrendo a Huijsen una strada ben definita per il suo sviluppo professionale. Il giocatore potrebbe rientrare anche nella trattativa di mercato per l'acquisto da parte della Juventus di Teun Koopmeiners.

L’approdo al Girona potrebbe essere una tappa intermedia per Huijsen. Se il difensore dovesse confermare le aspettative e imporsi in Liga, il City Football Group potrebbe decidere di portarlo al Manchester City nel giro di un paio d’anni. Questo scenario renderebbe l'operazione particolarmente interessante per tutte le parti coinvolte: il Girona avrebbe un talento di alto livello per rafforzare la propria squadra, mentre la Juventus monetizzerebbe un’importante cifra, mantenendo al contempo ottimi rapporti con una delle realtà più forti del calcio europeo.