Juventus, fiducia in Weah: l'americano verso la riconferma nel 2024-2025

Juventus, fiducia in Weah: l'americano verso la riconferma nel 2024-2025TUTTOmercatoWEB.com
Timothy Weah
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 00:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
La società bianconera valuta la permanenza dell'americano, che avrebbe beneficio in un cambio di modulo rispetto all'attuale 3-5-2

La Juventus sta valutando la possibilità di confermare Timothy Weah anche per la prossima stagione. Nonostante alti e bassi durante l'attuale annata, il club potrebbe optare per un prolungamento del contratto, dando al giocatore un'altra opportunità di dimostrare il proprio valore. Potrebbe essere presa in considerazione anche l'opzione di un cambio di modulo per adattare al meglio le caratteristiche di Weah e sfruttarne il potenziale.

Il giocatore Weah è arrivato nel recente calciomercato estivo per circa 12 milioni di euro

La Juventus ha deciso di acquistare Timothy Weah lo scorso calciomercato estivo per circa 12 milioni di euro. Il giocatore è arrivato dal Lille, dove è stato valorizzato da Fonseca nel ruolo di terzino destro. Ha iniziato la sua carriera professionale da punta, in caso di passaggio a 4-2-3-1 o 4-3-3 l'americano potrebbev giocare in una posizione avanzata rispetto a quella di terzino o di centrocampista di fascia nel 3-5-2, ruolo nel quale gioca in questa stagione.

Weah sarà squalificato contro la Salernitana, contro la Roma ha rimediato la quinta ammonizione stagionale

Durante la recente partita contro la Roma, Weah è stato ammonito per un comportamento scorretto nei confronti di un avversario, ricevendo così la sua quinta sanzione stagionale. Questo significa che scatterà automaticamente una squalifica per il prossimo turno di campionato, e Weah salterà la partita contro la Salernitana in programma domenica alle 18.

Potrebbe giocare titolare nella finale di Coppa Italia contro l'Atalanta prevista mercoledì 15 maggio. In tal caso Allegri potrebbe spostare Cambiaso sulla fascia sinistra o eventualmente schierare l'italiano mezzala, con Kostic sulla fascia sinistra e Weah su quella destra.