Calciomercato Juve: su questi nomi serve un po’ di pazienza

Calciomercato Juve: su questi nomi serve un po’ di pazienzaTUTTOmercatoWEB.com
martedì 18 giugno 2024, 05:42Calciomercato
di Mirko Nicolino
Rabiot, Chiesa, Vlahovic, Calafiori, Koopmeiners e Douglas Luiz: i tifosi della Juventus sono impazienti, ma serve ancora del tempo

Dopo l’annuncio di Thiago Motta quale nuovo allenatore della Juventus, i tifosi bianconeri sono diventati ancora più impazienti. Soprattutto perché le voci che accostano la Vecchia Signora a nomi altisonanti si sono rincorse nelle ultime settimane, ma poi è iniziato l’Europeo e con l’imminente avvio della Copa America, altri rallentamenti potrebbero verificarsi.

Partiamo però dai rinnovi. Ad Adrien Rabiot la Juve ha fatto una proposta allettante, leggermente superiore allo stipendio attuale e c’è ottimismo da ambo le parti. Euro 2024, però, stanno inevitabilmente rallentando i colloqui. Non ci sarà nessuna risposta fino alla fine dell’avventura azzurra da parte di Federico Chiesa, che lo ha comunicato tramite il suo agente. È concentrato sull’Europeo anche Dusan Vlahovic, che dovrebbe prolungare spalmando qualcosa dell’attuale ingaggio, ma ha già dichiarato pubblicamente che se ne parlerà al rientro a Torino.

L’infortunio pre Euro 2024 potrebbe giocare a favore di un’accelerata per Teun Koopmeiners, anche se c’è ancora distanza tra domanda dell’Atalanta e offerta della Juventus (Kean e qualche altra contropartita possibile nell’affare). Salgono le quotazioni di Riccardo Calafiori, che ha già dato il sì di massima a Giuntoli, ma il Bologna ora spara alto e se continuerà a giocare titolare in nazionale, il prezzo potrebbe lievitare ancora. Anche qui servirà pazienza e attendere il decorso degli eventi.

Sembrava praticamente tutto fatto per Douglas Luiz dell’Aston Villa, ma anche se c’è l’intesa con il brasiliano e il club inglese, che ha a sua volta il via libera di Iling Junior, una distanza tra i Villans e Weston McKennie sta dilatando i tempi. Affare di calciomercato in dubbio? Sembra proprio di no, con ogni giorno che potrebbe essere quello buono per chiudere la partita con l’americano e dare così l’annuncio del mediano.