Albanese: “Kean e Milik possono lasciare la Juventus”

Albanese: “Kean e Milik possono lasciare la Juventus”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 14:31Calciomercato
di Nicole Tosi
Uno dei temi caldi del calciomercato bianconero è il ruolo del vice-Vlahovic, con Kean e Milik che non convincono la Juventus

Secondo il giornalista di SportItalia Giovanni Albanese, Kean è l'indiziato numero uno per lasciare la Juventus, avendo scadenza nel 2025 e avendo rifiutato la proposta di rinnovo con abbassamento dell’ingaggio. Inoltre, l’attaccante vorrebbe più spazio mentre nelle idee dell’area tecnica bianconera è una seconda linea. La Fiorentina è la squadra più interessata al giocatore e si era già mossa a gennaio per il prestito su input di Vincenzo Italiano. Kean piace molto anche a Raffaele Palladino, che lo voleva già al Monza ed è convinto abbia caratteristiche utili per il suo sistema di gioco. Vi è anche l’interesse del Fenerbache di Mourinho ma attualmente la pista è tiepida, visto che il giocatore preferirebbe rimanere in Italia.

Anche Milik è in uscita dalla Juventus, nonostante l’infortunio al menisco rimediato agli Europei. Secondo Albanese, il Bologna ritiene che il giocatore possa essere utile sia per esperienza che per caratteristiche. Inoltre, l’approdo di Milik non escluderebbe Zirkzee, che nell’idea di gioco di Italiano potrebbe fare da seconda punta. Milik sarebbe anche una pedina importante per la Juventus per arrivare a Calafiori, su cui la posizione del Bologna è rigida, ma potrebbe ammorbidirsi inserendo una contropartita gradita.