UFFICIALE, Atalanta-Fiorentina sarà recuperata a giugno

UFFICIALE, Atalanta-Fiorentina sarà recuperata a giugnoTUTTOmercatoWEB.com
Atalanta
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 23:49Altre notizie
di Luca Cimini
fonte sportmediaset
Il match di campionato si disputerà dopo l'ultima giornata di campionato anche perché l'Atalanta giocherà le finali di Coppa Italia ed Europa League

La partita fra Atalanta e Fiorentina non sarà recuperata prima di inizio giugno. Il match della 29esima giornata di campionato non fu disputata a causa del tragico malore occorso al direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, avvenuto domenica 17 marzo e culminato con la morta del dirigente due giorni dopo. A seguito del tragico evento, la partita è stata rinviata, ma la ricerca di una data idonea per il recupero è stata ostacolata da vari fattori.

L'Atalanta sarà impegnata nelle finali di Coppa Italia ed Europa League, la Fiorentina in Conference League

Sin dal 17 marzo, non è stata individuata alcuna data disponibile per recuperare la partita. La Coppa Italia ha impegnato entrambe le squadre in semifinale, con la Fiorentina eliminata dall'Atalanta nei turni precedenti. Inoltre, entrambe le squadre hanno raggiunto traguardi significativi nelle competizioni europee: la Fiorentina ha conquistato la finale di Conference League per il secondo anno consecutivo, mentre l'Atalanta ha fatto la sua prima storica apparizione in una finale europea, precisamente in Europa League. Inoltre, l'Atalanta disputerà la finale di Coppa Italia contro la Juventus mercoledì 15 maggio.

La finale di Coppa Italia si giocherà il 15 maggio, quelle di Europa e Conference League rispettivamente il 22 e il 29 maggio

Con le tre finali programmate nei mercoledì successivi: Coppa Italia il 15 maggio, Europa League il 22 maggio e Conference League il 29 maggio, appare evidente che la partita tra Atalanta e Fiorentina non potrà essere recuperata prima del sabato 1 giugno.

La Fiorentina sfiderà l'Olympiakos in finale di Confernece League, l'Atalanta invece il Bayer Leverkusen.