Spada (DS Medellin): "Thiago Motta-Juve? È il super acquisto dell'estate di Serie A..."

Spada (DS Medellin): "Thiago Motta-Juve? È il super acquisto dell'estate di Serie A..."TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 21 giugno 2024, 15:44Altre notizie
di Matteo Barile
L'uomo mercato dell'Independiente Medellin promuove l'ingaggio di Thiago Motta da parte della Juventus: le sue sensazioni in esclusiva a TMW

"Thiago Motta è uno dei più bravi allenatori in Europa. Se è la scelta giusta per la Juve? Sì, assolutamente. Le sue capacità si vedevano dalle giovanili del PSG, poi a Genova e a La Spezia. È un allenatore che ha sempre mostrato un calcio moderno, fatto di idee chiare. Ha una bella proposta di gioco e con lui il ciclo della Juve riparte, può tornare a lottarsi i titoli nei prossimi anni. Il super acquisto dell’estate in Serie A è Thiago Motta alla Juventus". Il DS dell'Independiente Medellin, Federico Spada non ha dubbi: l'allenatore italo-brasiliano sarà un valore aggiunto per la Vecchia Signora. Lo ha detto ai microfoni di TUTTOmercatoWEB, a cui ha anche riferito in quale squadra si potrebbe sposare meglio uno dei pupilli di Thiago MottaJoshua Zirkzee. Nonostante l'ex tecnico del Bologna lo conosca molto bene e potrebbe favorirne il suo insediamento nella Juventus, l'olandese funzionerebbe meglio nel Milan. Ecco le sue considerazioni:

"Zirkzee? Lo vedrei molto bene al Milan, a Fonseca piacciono gli attaccanti di questo tipo. Ha grande qualità, apre spazio agli esterni e in questo caso con Pulisic e Leao funzionerebbe perfettamente. Mentre all’Inter o alla Juve con la presenza di Vlahovic o Lautaro e Thuram farebbe più fatica, Zikrzee deve ricoprire un ruolo importante nel club in cui andrà".