Rinnovo Rabiot, non c'è fretta per il rinnovo: tutto merito del Decreto Crescita

Rinnovo Rabiot, non c'è fretta per il rinnovo: tutto merito del Decreto Crescita TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 15:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'attesa nella risposta da parte di Adrien Rabiot in merito alla proposta del rinnovo di contratto non sembra preoccupare più di tanto la Juventus

Mancano dodici giorni al 30 giugno 2024, ultimo giorno di validità per i contratti attualmente in essere. Tra i giocatori che rientrano in questa categoria c'è anche Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha già ricevuto una proposta di rinnovo da parte della Juventus. Il club bianconero ha offerto un contratto triennale da 7,5 milioni di euro a stagione. Nonostante questa proposta allettante, il classe 1995 sta ancora tardando nel dare una risposta.

L'attesa, però, non sembra disturbare più di tanto la Vecchia Signora. Madama ha potuto spingersi in alto con l'offerta di prolungamento per una questione legata ai vantaggi del Decreto Crescita. Questi permetterebbero alla società bianconera di tagliare i costi dell'ingaggio al lordo e di attutire il colpo in termini di bilancio. Si tratterebbe di un fattore molto importante da un punto di vista fiscale per la Juventus. Un fattore che non verrebbe meno neanche se l'accordo si concretizzasse dopo il 1° luglio 2024, data in cui Adrien Rabiot risulterebbe svincolato da obblighi contrattuali coi colori bianconeri.