Rinnovi Juve: McKennie vuole restare, ma c'è distanza con il club: la ragione

Rinnovi Juve: McKennie vuole restare, ma c'è distanza con il club: la ragioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 09:30Altre notizie
di Matteo Barile
Domenica sera, al termine di Roma-Juventus, il centrocampista statunitense ha aperto a un rinnovo con i bianconeri: la situazione è ancora in fase di stallo

"L’idea è quella di restare per portare la Juventus a vincere lo scudetto perché è sempre stata questa la storia della Juve. Ne stiamo parlando con il mio agente". Weston McKennie si è sbilanciato notevolmente sul proprio futuro, che vede ancora in bianconero. Intervenuto ai microfoni di DAZN (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE) al termine di Roma-Juventus, il centrocampista statunitense ha lanciato un messaggio chiaro alla dirigenza juventina in merito al rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025.

Questo messaggio rischia di mettere spalle al muro la Vecchia Signora, la quale tentenna di fronte alla predetta prospettiva. Cosa c'è alla base di questa fase di stallo che sussiste tra le due parti? Chiaramente delle ragioni economiche. Stando a quanto riferisce l'edizione odierna di Tuttosport, la società vorrebbe proporgli un prolungamento con un ingaggio al ribasso, mentre il texano gradirebbe apporre il fatidico nero su bianco per emolumenti che si assestino sui 3 milioni di euro. Insomma, McKennie vuole un aumento dello stipendio, su cui la Juventus sembra abbastanza tiepida al momento.