Italia-Croazia, Spalletti valuta l'inserimento di Fagioli

Italia-Croazia, Spalletti valuta l'inserimento di FagioliTUTTOmercatoWEB.com
Luciano Spalletti
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 16:49Altre notizie
di Luca Cimini
fonte Juventusnews24.com
Il commissario tecnico della nazionale italiana potrebbe scegliere il centrocampista della Juventus, in sostituzione di Jorginho

Dopo la sconfitta contro la Spagna, il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha annunciato che apporterà diversi cambiamenti nella formazione titolare per affrontare la Croazia lunedì sera, una partita cruciale per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024. Le novità sono state riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Spalletti potrebbe affidarsi a Fagioli

In particolare, a centrocampo non ci sarà Jorginho, e al suo posto Spalletti sta valutando due opzioni principali: Nicolo Fagioli della Juventus e Bryan Cristante della Roma. Entrambi i giocatori sono in ballottaggio per occupare il posto lasciato vuoto dal centrocampista del Chelsea. Questa scelta sarà fondamentale per garantire equilibrio e qualità al centrocampo italiano.

Altre novità potrebbero essere Darmian e Retegui

Nel resto della formazione, potrebbero esserci altre novità significative. In difesa, Spalletti potrebbe optare per l'inserimento di Matteo Darmian, mentre in attacco potrebbe dare spazio a Retegui. Questi cambiamenti mirano a migliorare le prestazioni della squadra e a ottenere i punti necessari per superare la fase a gironi del torneo.