Euro 2024, l'ex Juve Buffon esclama: "Dopo ieri non siamo da 4"

Euro 2024, l'ex Juve Buffon esclama: "Dopo ieri non siamo da 4"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 21 giugno 2024, 14:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il Capo Delegazione della Nazionale ha analizzato con lucidità la sconfitta patita ieri contro la Spagna: le sue parole sono di incoraggiamento per i suoi

La sconfitta di misura che l'Italia ha patito ieri contro la Spagna ha fatto scaturire più di qualche campanello d'allarme. Il capitombolo di Gelsenkirchen è preoccupante, vista l'assenza di trame offensive degne di nota durante la partita. L'unico tiro in porta è stato un destro fuori misura di Federico Chiesa. Nonostante i segnali poco confortanti mostrati dalla Nazionale, c'è chi non fa drammi. Questa parte è spettata a Gianluigi Buffon, il quale ha invitato tutti a un maggiore equilibrio di giudizi. Ecco le sue parole raccolte da TUTTOmercatoWEB dal ritiro di Iserlohn.

"Alcune volte è più facile la gestione della sconfitta che non della vittoria. Secondo me ieri abbiamo avuto delle risposte, al di là che possano esser state negative. E queste risposte fanno sì che quel foglio di punti interrogativi cominci a riempirsi e qualche punto interrogativo emerge. Se dopo l'Albania pensavamo di valere nove, dopo la gara di ieri non puoi pensare di valere quattro. Probabilmente la ragione è nel mezzo e noi dobbiamo trovare il nostro livello per competere già da lunedì".