Bia, agente Cambiaso: “Era preoccupato di giocare nella Juve. Con Thiago Motta…”

Bia, agente Cambiaso: “Era preoccupato di giocare nella Juve. Con Thiago Motta…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 09:50Altre notizie
di Claudia Santarelli
L’agente di Andrea Cambiaso, Giovanni Bia, nel corso di un’intervista si è soffermato a parlare della Juventus e del suo assistito.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport, Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso, ha toccato vari temi: 

"Cosa è cambiato? Con Thiago è diventato uno dei primi terzini sinistri che taglia per entrare in mezzo al campo. Prima si preoccupava della sua fascia e avere la meglio suol dirimpettaio. Ora non più, si accentra come mezzala e libera spazio per la punta esterna, vedi cosa succede con Chiesa. Andrea è stato velocissimo ad apprendere questo tipo di giocate".

"Retroscena? Andrea era un po’ preoccupato di giocare nella Juve perché comunque si stratta di un club unico, anche se sapeva di poter fare bene con la sua personalità e il suo gioco particolare".

"Rinnovo? Il contratto rinnovato è stato semplice, quando c’è intelligenza tra le parti, tutto diventa semplice. Abbiamo riscontrato disponibilità totale anche da parte della Juve che ci ha mostrato stima, amore e voglia di evidenziare i valori tecnici e umani di Andrea".

"Thiago Motta? Thiago porterà le sue idee alla Juve e poi la tempistica di applicazione dipenderà dai giocatori. Mi torna in mente Sacchi che per trasmettere i suoi convincimenti fece vedere le videocassette del compianto Signorini a Baresi. Lui si mise subito a ridere ma poi ricordiamoci la sinfonia del Milan. Io dico che il livello dei giocatori della Juventus è maggiore rispetto a quello del Bologna per cui mi aspetto che imparino più in fretta e forse anche meglio grazie alla loro tecnica. Del resto Thiago sa far diventare abilissimi giocatori normali per cui...".